Visure Catastali

Cos’è

È un servizio riservato a tutti i centri di raccolta del CAF, che consente di ottenere con tempestività i dati registrati al catasto nazionale, relativi ad un immobile o ad un terreno. Il servizio delle visure catastali comprende tutte le funzioni di ricerca dei dati principali del Catasto Fabbricati e Terreni e la relativa stampa dei dati. Le visure possono essere effettuate indifferentemente per singolo immobile o per intera partita. È possibile effettuare ricerche a livello nazionale all’interno della banca dati catastale sia per persona fisica che giuridica, e ricerche sulle singole province.

Il risultato della visura prodotto è identico, sia nel formato sia nel contenuto, a quanto viene rilasciato presentando la richiesta presso lo sportello dell’Ufficio catastale competente.

Nella visura catastale sono contenuti tutti i dati relativi all’immobile o al terreno. Si possono rilevare:

  • Il proprietario
  • Quota di possesso
  • Eventuali Cointestatari
  • Comune di Ubicazione – Via – Numero Civico
  • Rendita Catastale, Classificazione Catastale, numero vani e metri quadrati

 

Perché recarsi al Caf

Recandoti al CAF Confsal, con pochi passi semplici e veloci ed evitando lunghe code negli uffici del catasto, potrai ottenere le informazioni che ti occorrono per effettuare i tuoi pagamenti (IMU, TASI) o per compilare le tue dichiarazioni (730, UNICO, dichiarazione di successione, ecc…).