Università di Cagliari – ISEE per esonero e calcolo tasse

UNICA – Anticipo apertura procedure autocertificazioni ISEE

Le procedure per la presentazione su esse3 della propria Autocertificazione ISEE ai fini del calcolo dell’importo delle tasse da pagare nell’Università degli Studi di Cagliari sono state anticipate all’11 settembre e scadranno – come sempre – il 15 dicembre 2017. Al Caf Confsal è possibile richiedere gli ISEE gratuitamente: contattaci per avere un appuntamento e inviaci via mail la documentazione.

Il motivo principale dell’ampliamento della finestra di presentazione dell’ISEE è l’introduzione della no-tax area e delle novità del nuovo Regolamento della Contribuzione Studentesca: in questo modo, una volta caricata l’Autocertificazione, il sistema esse3 calcolerà in automatico l’importo della rata da pagare e – per coloro il cui ISEE non supera i 13000predisporrà l’esonero.

Ciò al fine di facilitare gli studenti, che possono così sapere con un ampio margine prima della scadenza del pagamento della prima rata (5 ottobre), l’entità delle tasse da pagare o l’eventuale esonero, con una notevole semplificazione e in modo da evitare inutili procedimenti burocratici e file alle segreterie.


730ISEEREDICRIC, ICLAV, ACCAS/PSBonus Gas e Bonus EnergiaPensioneDisoccupazioneInvaliditàAltro (specifica nel messaggio)

 

FacebooktwittermailFacebooktwittermail